lunedì 5 aprile 2010

A ritmo di musica..


Avevo 5 anni quando andai alla mia prima lezione di pianoforte. Fu l'inizio di un'avventura lunga 9 anni che mi ha regalato esperienze fantastiche. Mi ricordo benissimo la mia prima volta davanti a quei tasti bianchi e neri, la graduale presa di confidenza con lo strumento, finché non è diventato un'appendice, un modo naturale per divertirmi, esprimermi, sfogarmi.. Di certo i momenti più belli in quegli anni sono stati i concerti. E' impossibile scordarsi il nervosismo mentre sei coi tuoi amici dietro le quinte, con lo spartito in mano, violinisti che ti camminano attorno provando, altri che scaldano la voce, altri che accordano le chitarre, tutti aspettando di essere chiamati dal presentatore. E poi salire sul palco, posare le mani sul piano e sentire tutta l'agitazione sparire come per magia...
Cosa rimane di tutto questo? Un amore smisurato per la musica, in tutti i suoi generi! Da qui, questo blog, dove condividere i propri gusti e le proprie esperienze in fatto di musica, dove troverete informazioni su eventi musicali in zona, ma anche un blog dove parlare di un po' di tutto.. a ritmo di musica! Perchè ogni momento ha la sua colonna sonora... :)

6 commenti:

  1. che bello!! senti sul mio blog ho messo la colonna sonora di forrest gump, sotto quella di colazione da tiffany.... ascoltala se non la conosci già... ecco, mia piccola Mozart, tu me la devi suonare, certo non ti chiedo l'accompagnamento col violino, però il piano si!! è tanto bella secondo me! per ora il blog viene su bene, keep on like this babe!

    RispondiElimina
  2. grazie giuli!!!! ora ascolto.. complimenti anche per il tuo blog! ci si ritrova tanto di te! ;)

    RispondiElimina
  3. Grande!
    Non c'è che dire... scrivere scrivi bene, aveva ragione la Rouge.
    Non farti mancare un articolo su De André (lo sai che sono fissato!).
    Se vuoi dare un occhio al Blog del nostro Clan scout ti lascio il link: http://clanarezzo2.altervista.org

    RispondiElimina
  4. *_____* bel post, si sente proprio che per te sono stati, e continuano ad esserlo, momenti importanti.
    Solo la musica è capace di trasmettere emozioni che non avresti creduto di poter provare, solo con la musica puoi superare ostacoli apparentemente insormontabili, perché è fatta della materia dell'anima. L'esperienza che hai vissuto ha lasciato un segno dentro di te, e per quanto irrisorio possa sembrare ti ha guidato nel tuo cammino, colonna sonora dei momenti più belli, appiglio in quelli più difficili, ricordo e sogno. Non importa quanto tempo sia passato: una passione così forte, così viva, non abbandonarla mai.

    RispondiElimina
  5. Stefano grazie del commento!! Mitica Rouge! Ogni volta che il treno passa per Laterina mi viene in mente.. :)Ho curiosato nel blog.. Complimenti per il tuo articolo! Finalmente sei riuscito a farmi dare un'occhiata al Clan Scout eh?! Pe De André, non mancherà..album come "non al denaro non all'amore nè al cielo" hanno canzoni con testi così belli che meritano.. A presto!

    RispondiElimina
  6. Dona... mi hai lasciato senza parole.. non si potrebbe esprimere meglio, o in modo più bello, tutto ciò che hai scritto!! Grazie mille per questo commento!! Appena sono un po' più in paro per anatomia (esame imminente) mi butterò su qst blog. Dire che non avevo mai voluto farne uno.. Ora, trovato un argomento che mi entusiasma, mi sta ispirando sempre più! Per ora fermentano le idee.. :)
    Grazie ancora Dona!!!!

    RispondiElimina